Le competenze sartoriali, caratteristiche ormai rare nelle moderne aziende di confezione, si adattano perfettamente alla realtà industriale, permettendo la creazione di un prodotto “sartorialmente industrializzato”, curato nei minimi dettagli, confezionato con la passione di un tempo e la garanzia di un’altissima qualità per una produzione interamente “Made in Italy”.
Questo si è reso possibile solo dopo diversi anni di duro lavoro, sacrifici, passione, dedizione ed ai preziosi insegnamenti di Giovanni Gerardi, padre del gruppo imprenditoriale di seconda generazione, sarto da sempre (ha iniziato nella bottega di un maestro sarto in giovanissima età, per poi specializzarsi, negli anni sessanta, nella scuola milanese di sartoria).
Tre Gi s.r.l., fondata dai fratelli Luca, Giuseppina ed Emanuele Gerardi, si occupa di lavorazione conto terzi di abbigliamento maschile e femminile, specializzata nella produzione di capispalla soprattutto con lavorazione double-face.
Con circa 110 dipendenti suddivisi tra i reparti di CAD, taglio, confezione, stiro, controllo, finissaggio, magazzino e trasporto, Tre Gi s.r.l. vanta un’altissima professionalità ed esperienza nello sviluppo e realizzazione di prototipi, campionari e soprattutto nella confezione di capi con tessuti double face, tecnica tipicamente sartoriale che ha portato l’Azienda a collaborare con i più noti marchi del panorama mondiale.
L’Azienda ha sede in Puglia, ad Arnesano, un piccolo Comune a 5 km. da Lecce. Lo stabilimento produttivo ha una superficie complessiva di circa 2.000 mq. La capacità produttiva è di circa 2500 capi al mese.